Prima Infanzia 0 – 2
Il bambino in questa fascia d’età, avendo un setto nasale non ancora formato, ha l’esigenza di indossare un occhiale anatomico, stabile, morbido, leggero e sicuro.
Noi ti proponiamo per loro solo montature realizzate con materiali morbidi e sicuri per consentire qualunque movimento. È importante che l’occhiale rimanga sempre aderente per garantire il corretto mantenimento del centro ottico anche quando la testa poggia su un cuscino come, ad esempio, nella culla.
Pre-scolare 2-5
Il setto nasale dei bambini inizia ad essere più formato e per questo motivo, le montature rispondono all’esigenza di stabilità, comfort e leggerezza per garantire sia il dinamismo del bambino che la piena funzionalità della lente correttiva.
Scolare 5-10
L’inizio del percorso scolastico porta il bambino a un maggiore sforzo visivo e a una richiesta estetica proiettata verso il mondo dei più grandi. Le montature vengono quindi progettate, con diversi materiali che possano sempre garantire comfort e leggerezza. La progettazione tiene conto di una struttura di naso e orecchie molto più definita.
Misight (CooperVision)
Pre-scolare 2-5
Scolare 5-10
Queste lenti a contatto integrano tecnologie speciali, come la periferia defocus. Questo significa che la parte esterna della lente è progettata per indurre una sfocatura controllata nella periferia del campo visivo, influenzando in modo positivo la crescita oculare. Riducendo la crescita oculare nel periodo critico di sviluppo, si mira a rallentare la progressione della miopia.
Le lenti a contatto per la progressione miopica rappresentano una soluzione innovativa per gestire la miopia nei bambini. Con la consulenza e il monitoraggio regolare di un esperto, queste lenti possono essere parte di un approccio completo per promuovere la salute visiva a lungo termine nei bambini affetti da miopia.
Miyosmart (Hoya)
Stellest (Essilor)